Chi Siamo

La nostra
storia.

Arcas è un’impresa edile con esperienza in tutti i settori delle costruzioni. La sua attività operativa abbraccia sia l’ambito pubblico che privato.

chi_siamo_arcas_foto_storica
Regia all'esecuzione.
Pianificazione e supervisione costante durante l’intera fase realizzativa.
Coordinamento della fase esecutiva.

La fase realizzativa deve svolgersi seguendo una strategia gestionale che garantisca uno svolgimento lineare, minimizzando gli imprevisti.

Chiarezza dei tempi.

L’elaborazione di un corretto cronoprogramma e la sua applicazione è lo strumento necessario per svolgere il cantiere rispettando gli obiettivi temporali.

Costi definiti.

L’analisi puntuale dei costi unitari e l’identificazione preliminare dei prezzi sono le azioni necessarie per assicurare una valutazione economica precisa e trasparente.

Gestione rapida delle modifiche.

Nella fase realizzativa del progetto si gestiscono le modifiche solo se l’impresa è sostenuta da un efficiente project management in grado di individuare soluzioni alternative pratiche.

Dal 1950 nei cantieri.
L’impresa di Costruzioni fondata dall’Arch. Aldo Casassa si è consolidata nel tempo, trasformandosi da ditta individuale a società per azioni.
Esperienza sul campo.

Il mestiere si impara operando direttamente sul campo. Ogni cantiere è una nuova sfida da affrontare dalla quale acquisire esperienza e capacità tecniche.

Il dettaglio è tutto.

La cura di particolari è il tratto distintivo di un’impresa: nulla è trascurabile, tutto è determinante per considerarsi “a regola d’arte”.

Un buon lavoro è organizzato.
Il cantiere è un luogo di lavoro in cui l’ordine e l’organizzazione garantiscono efficienza, professionalità e diminuzione dei rischi.
Sicurezza in primo piano.

Il cantiere è un luogo affascinante ma insidioso. Lavorare in sicurezza è prima di tutto un approccio etico e responsabile, non normativo.

Cura del cantiere.

Durante la fase realizzativa, l’ordine e la pulizia rappresentano un valore aggiunto che si rispecchia nel risultato finale.

Ogni lavorazione richiede competenza.

La continua evoluzione tecnica delle costruzioni necessita di maestranze formate, qualificate e specializzate.

Dalla parte del progetto.
La realizzazione dell’opera è l’arte di tradurre in realtà idee e visioni.
Ad ogni problema più soluzioni.

Per trasferire le visioni progettuali in realtà occorre saper coniugare le capacità tecniche ad una costante ricerca di risposte pratiche ai problemi del costruire.

Mai dire 'non si può fare'.

La realizzazione di progetti complessi sono una continua sperimentazione dell’inedito. Ingegno e ricerca, creatività ed applicazione, evitano l’impossibilità.

Opere Pubbliche

Opere Private

Nuove Costruzioni

Ristrutturazioni

Opere di Restauro

Infrastrutture